10 Marzo 2020
CONSORZIO DI BONIFICA, NUOVAMENTE RINVIATE LE ELEZIONI DEL 22 MARZO

COLDIRETTI: AUSPICA RINNOVO QUANTO PRIMA

Nuovamente rinviate le elezioni del Consorzio di Bonifica Etruria Meridionale e Sabina. Il Commissario Straordinario, Avv. Luciana Selmi, oggi ha disposto la sospensione dell’Assemblea dei consorziati per l’elezione del Consiglio di Amministrazione, che era stata convocata per il 22 marzo.

Una decisione presa a seguito dell’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00004 dell’8 marzo, contenente “Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Coldiretti auspica di poter andare quanto prima al rinnovo, a seguito del precedente rinvio e della sentenza del Tar Lazio del 19 febbraio scorso, con la quale il Tribunale Amministrativo Regionale conferma la validità e la bontà della Statuto e del regolamento elettorale, rispettato dalla Lista 1 “La Bonifica Prima” di Coldiretti a differenza della Lista 2 “Agricoltori riuniti” che si è vista cassare i candidati consiglieri di tre fasce. Abbiamo bisogno di tornare alla normalità, nella speranza che questo periodo particolare passi al più presto.