Si terrà lunedì 11 febbraio, alle ore 18, a Frosinone, presso la sala conferenze della Villa Comunale (via M.T. Cicerone) l’incontro “Agriturismo e multifunzionalità: nuove opportunità”, promosso da Coldiretti Frosinone in collaborazione con Terranostra.
“Poter diversificare le attività, erogare nuovi servizi, sperimentare idee innovative e virtuose è la sfida del futuro per le aziende agricole. Bisogna essere informati sulle nuove opportunità per poterle sfruttare adeguatamente. Allargare i confini è essenziale per mantenersi competitivi in un mercato in continua trasformazione” – sottolinea Vinicio Savone, presidente di Coldiretti Frosinone che aprirà i lavori.
Multifunzionalità e PSR per gli agriturismi, buone prassi sulla sicurezza alimentare e fatturazione elettronica, questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati domani dai tecnici nel corso del dibattito che sarà moderato dal direttore di Coldiretti Lazio Sara Paraluppi.
“La multifunzionalità è in costante espansione e rappresenta una leva per la ripresa economica del territorio – spiega Carlo Picchi, direttore di Coldiretti Frosinone – Ormai è fondamentale riuscire a creare una sinergia tra settori diversi, puntare su investimenti strutturali e conoscere nuove modalità di commercializzazione dei prodotti agricoli”.
A chiudere l’appuntamento sarà Cristina Scappaticci, presidente Terranostra Lazio. All’incontro parteciperanno: Pina Boccia, responsabile sicurezza alimentare Coldiretti Lazio; Luciano Massimo, dirigente ADA Lazio sud; Tonino Nicoletti, responsabile fiscale Coldiretti Lazio.