10 Febbraio 2014
BENE IL BANDO DELL’ARSIAL CHE ASCOLTA LE RICHIESTE DI GIOVANI IMPRESA

“Sono d’accordo con il consigliere regionale Riccardo Valentini sulla strategicità del bando dedicato all’affidamento delle terre pubbliche ai giovani” ha affermato Patrizio Nicolai, delegato di Giovani Impresa di Coldiretti Viterbo e Lazio. Nicolai ha aggiunto: “nella riunione che abbiamo tenuto lo scorso mese di luglio a Viterbo, nella sede della Coldiretti, con il Commissario dell’Arsial, Antonio Rosati, con il presidente provinciale di Coldiretti Mauro Pacifici ed il direttore Andrea Renna, avevamo registrato l’impegno proprio di Rosati nell’individuare un percorso virtuoso verso questa direzione che ora diventa realtà. Proprio come Giovani Impresa Coldiretti Viterbo e Lazio avevo caldeggiato fortemente questa opportunità ed è per questo che saluto con soddisfazione questa novità.” Il bando di Arsial prevede la cessione ai giovani imprenditori di terre pubbliche abbandonate. “Una svolta importante - ha detto Mauro Pacifici, presidente di Coldiretti Viterbo-  che auspico possa essere in grado di dare una svolta al settore agricolo restituendo fiducia al settore. Al plauso aggiungiamo, come Coldiretti, la nostra disponibilità per far si che si concretizzi questo progetto, a favore di quanti saranno in possesso dei requisiti precisati nel bando di prossima uscita”.