24 Gennaio 2014
PRESENTAZIONE DELLA PRIMA BOTTEGA ITALIANA E-COMMERCE IN ITALIA.LA VENDITA DIRETTA DA OGGI E’ A PORTATA DI CLICK!

Sarà presentata domani, durante una conferenza stampa al Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo, in Via di San Teodoro,74 a Roma, la prima Bottega Italiana e-commerce in Italia, un’iniziativa di Coldiretti Lazio, sponsorizzata da Agriventure e Gruppo Intesa Sanpaolo.
Un nuovo sistema di vendita diretta online che la Coldiretti del Lazio ha sperimentato durante lo scorso periodo natalizio, con il supporto dei produttori della Rete di Campagna Amica presenti al Mercato del Circo Massimo, registrando risultati molto incoraggianti.

Durante la conferenza stampa, alla quale parteciperanno il presidente ed il direttore di Coldiretti Lazio, David Granieri e Aldo Mattia, e il presidente di Agriventure Federico Vecchioni, saranno illustrati, inoltre, i dati relativi alla crescita dell’e-commerce agroalimentare in Europa ed in Italia.

“I dati in nostro possesso relativi ad una prima fase sperimentale –dice il direttore di Coldiretti Lazio, Aldo Mattia- ci spingono ad ampliare i nostri orizzonti e ad utilizzare anche questa nuova frontiera commerciale per dare ad un pubblico sempre più ampio, la possibilità di acquistare prodotti di alta qualità, garantiti dal nome Coldiretti e controllati lungo l’intera filiera, la migliore espressione del Made in Italy. Un acquisto sicuro che spero faccia la differenza anche nel mercato italiano di internet, che un numero sempre maggiore di utenti, nel nostro paese, sta dimostrando di apprezzare molto per altre categorie merceologiche”.

“Con questo intervento sosteniamo lo sviluppo di nuove forme di commercializzazione dei prodotti agroalimentari di qualità – spiega Federico Vecchioni, presidente di Agriventure - contribuendo ad  offrire alle imprese agroindustriali un ulteriore canale per promuovere e vendere le proprie produzioni. Siamo infatti convinti che il web rappresenti un’ottima vetrina per le produzioni agroalimentari di qualità, anche per affermare i propri marchi e combattere le contraffazioni. L’e-commerce rappresenta un canale su cui puntare per il futuro”.