17 Luglio 2013
OSCAR GREEN 2013: LAZIO, PREMIAZIONE DEI VINCITORI DELLA SELEZIONE REGIONALE

Saranno premiati, sabato 20 Luglio nella cornice del mercato di Campagna Amica del Circo Massimo, presso l’antico stabile del mercato ebraico del pesce di Via San Teodoro a Roma, i vincitori della selezione regionale del Lazio per gli Oscar Green 2013, che accedono alla prima selezione nazionale da cui verranno poi scelti i tre finalisti per ogni categoria.

Per il Lazio, hanno passato le selezioni: Camilla Solazzi - Azienda Agricola Agrituristica La Fattoria Delle Rose, nella categoria Stile e Cultura d’Impresa; Ambra Radicioni - Lanuvio Agricola Soc. Coop. A.R.L.  per Non solo agricoltura; Federica Ferrante - Societa' Agricola Ferrante Fragole S.S. per Esportare il territorio; Giulio De Donatis - De Donatis Giulio nella categoria In filiera; Matteo Picca - Azienda Agricola Picca Matteo nella categoria Campagna AmicaPatrizio NIcolai - Az.Agr. Nicolai Patrizio nella categoria Ideando; Gianluigi De Palo - Roma Capitale- Assessorato Alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani  nella categoria Paese Amico.
Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti saranno presenti il presidente regionale di Coldiretti Lazio, David Granieri e il direttore regionale di Coldiretti Lazio Aldo Mattia. Tra gli Invitati, il Sindaco di Roma Ignazio Marino e il delegato nazionale Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio.
 “In un momento di grandi sfide per gli Imprenditori Agricoli Italiani- dice Granieri - riteniamo importante premiare l’impegno e  l’innovazione di chi ha creduto che l’impresa agricola non è solo agricoltura ma vera innovazione, di chi riesce ad esportare il territorio pur rimanendo in filiera, di chi crede nei valori del Km0 e del progetto di Campagna Amica riuscendo ad  ideare realtà d’impresa innovative”.