IN PIAZZA SAN PIETRO MUCCHE, ASINI, PECORE E MAIALI E CAVALLI IN SFILATA
dal : 17/01/2019 - dal : 17/01/2019
presso : piazza San Pietro , Rm Roma (Roma) Lazio

Per San Antonio Abate patrono degli animali arrivano in Piazza San Pietro mucche, asini, pecore, maiali, capre, cavalli, galline e conigli delle razze più rare e curiose salvate dal rischio di estinzione dagli allevatori italiani che in migliaia da tutta la Penisola invadono la Capitale per iniziativa dell’Associazione italiana Allevatori (AIA) e della Coldiretti.

Giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 9,30 in Piazza San Pietro a Roma oltre ai piu’ comuni animali domestici saranno presenti per la tradizionale benedizione gli animali della fattoria che popolano le campagne nazionali: dall’oca veneta alla gallina ancona, dalla pecora sarda all’asino amiatino, dal maiale nero casertano alla capra maltese, dalla mucca Pezzata Rossa che produce il latte per il prestigioso montasio alla maestosa chianina, la razza di bovino piu’ grande del mondo e molti altri. Ma ci saranno anche i cavalli, maremmano, tolfetano, sanfratellano, lipizzano e Haflinger Italia impegnati in una straordinaria sfilata.

Per l’occasione sarà divulgato lo studio “Fattoria Italia” alla presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini e del Presidente dell’Associazione Italiana Allevatori (AIA) Roberto Nocentini.