10 Novembre 2014
ERMANNO MAZZETTI NUOVO DIRETTORE DELLA COLDIRETTI DI VITERBO

Ermanno Mazzetti è il nuovo direttore della Coldiretti di Viterbo. In data odierna il Presidente Provinciale Mauro Pacifici ha presentato il neo Direttore alla Struttura nella sede di Viale Francesco Baracca 81. Ermanno Mazzetti, 54 anni, Perito Agrario, sposato, con due figli, una vita  professionale di oltre 30 anni in Coldiretti Viterbo, a partire dal 1983. Negli anni ha ricoperto vari ruoli, quali il Segretario di Zona, il Responsabile del Settore Economico, delle Associazioni di prodotto, il Responsabile del Credito, dei Movimenti Coldiretti, Donne Impresa e Giovani Impresa, di Terranostra e Campagna Amica e infine quello di Vicedirettore. Dal Dicembre 2013 ad oggi ha ricoperto l’incarico di direttore della Coldiretti di Oristano. L’esperienza oristanese,  di grande accrescimento professionale, ha permesso al Direttore Mazzetti di confrontarsi con problematiche legate  specie alla zootecnia ed a una agricoltura di qualità in una provincia dove la ruralità  e il settore agro pastorale rappresentano la storia di questa regione nonché il settore economico trainante e più importante.

Nell’ intervento di insediamento, Mazzetti ha ringraziato il Presidente Pacifici e il consiglio direttivo della federazione di Viterbo per la fiducia accordatogli nell’accettare la proposta di nomina della Confederazione Nazionale Coldiretti, alla presenza anche  del direttore della coldiretti Lazio Aldo Mattia.
“Ritorno con grande soddisfazione a  dirigere questa importante federazione nel contesto agricolo della regione Lazio, con la consapevolezza del notevole  impegno che essa  richiede ma, questa nuova  sfida professionale -   ha dichiarato il neo Direttore  – è un nuovo punto di partenza e non di arrivo, nel mio cammino in Coldiretti,  in una Organizzazione che guarda agli interessi dei soci, attraverso una programmazione e pianificazione capace di dare risposte certe". "Il mio Ufficio – ha proseguito Mazzetti  – rimarrà sempre aperto a quanti hanno istanze da sottoporre; il mio impegno sarà totale e determinato per la realizzazione, in un territorio affascinante e virtuoso come quello della provincia di Viterbo, di quel grande Progetto che la Coldiretti ha saputo creare per l’agricoltura e per il Paese”.
Rivolgendosi al personale, ai Dirigenti e a quanti hanno a cuore le sorti degli agricoltori della provincia di Viterbo, il Direttore Mazzetti ha espresso l’auspicio di lavorare nel più sano spirito di squadra, senza il quale  non si ottengono i risultati programmati.
“In un momento economico così particolare – ha concluso  - la nostra Organizzazione ha l’obbligo di ascoltare le Imprese perché, come dice il nostro Presidente Nazionale Moncalvo, viviamo ed esistiamo in funzione del socio e non viceversa”. In conclusione un pensiero ed un saluto all’ex direttore Viterbo Andrea Renna (andato a dirigere la Coldiretti di Grosseto), evidenziando il grande lavoro svolto in termini di rinnovamento e di efficienza della struttura interna di Coldiretti Viterbo, nonché il coinvolgimento della società civile nel progetto della filiera agricola italiana. “ Il mio sforzo – ha ribadito deciso Ermanno Mazzetti- sarà quello di dare continuità al lavoro intrapreso e cercare di aumentare quella reputazione che caratterizza positivamente il nostro agire verso i soci e verso  la società tutta “.