28 Maggio 2016
DAL 30 MAGGIO AL 3 GIUGNO

I produttori di Campagna Amica della Coldiretti protagonisti a Roma, nella sede della FAO, organizzazione Onu per cibo e agricoltura. Proprio loro sono stati chiamati ad allestire, dal 30 maggio al 3 giugno, il mercato dei prodotti agroalimentari laziali in occasione dell'Anno Internazionale dei Legumi promosso con il coordinamento di Oma - Organizzazione Mondiale degli Agricoltori. A rappresentare la composita realtà agricola regionale saranno diverse decine di produttori iscritti a Campagna Amica provenienti da tutte le province del Lazio, proprio per rappresentare al meglio la biodiversità e la varietà delle eccellenze agroalimentari locali, dagli ortaggi alla frutta, dal vino a olio, formaggi, salumi. Sui banchi un trionfo innanzitutto di legumi tipici dell’Alta Tuscia, fagioli, cicerchie, ma anche conserve, confetture, lenticchie e farro tutti rigorosamente Made in Lazio. I visitatori potranno degustare e acquistare il meglio della filiera corta locale di qualità in un percorso di conoscenza e scambio diretto tra produttori e consumatori nell'ottica di quel rapporto fiduciario veicolato dalla Fondazione Campagna Amica per la promozione dell'autentico agroalimentare tricolore, a chilometro zero e nel rispetto della stagionalità.