21 Aprile 2013
COLDIRETTI ROMA: CON TERRANOSTRA IMPORTANTE INCONTRO PER FARE IL PUNTO NEL SETTORE AGRITURISTICO CAPITOLINO E LAZIALE.

Coldiretti Roma, nei mesi scorsi, ha provveduto a rinnovare le proprie cariche provinciali. Oltre ad aver rinnovato le singole sezioni sono stati eletti i nuovi consiglieri, con questi, i referenti dei movimenti (Giovani, Donne, Pensionati) e quelli dell’associazione agrituristica “Terranostra”. Nell’ottica di quanto determinato nel corso delle riunioni del consiglio di Terranostra Roma, si è ritenuto importante programmare un apposito incontro dedicato al settore. Martedì prossimo 23 aprile 2013, quindi, alle ore 10.00, presso la sala convegni “Petacca” del Car (Centro Agroalimentare di Roma) via Tenuta del Cavaliere,1 Guidonia Montecelio (Rm), è in programma un momento di approfondimento dal titolo: “Agriturismo e trasparenza: binomio imprescindibile”. Il titolo – spiega David Granieri, presidente di Coldiretti Roma e di Coldiretti Lazio - ben rappresenta di questa attività che, troppo spesso, viene mortificata da atteggiamenti di qualcuno che, per fini personali, scredita l’intero settore”. La riunione – aggiunge il direttore di Coldiretti Aldo Mattia - non rappresenta un momento di auto celebrazione o, peggio, un’inutile passerella, al contrario, intende raccogliere le indicazioni giuste per poter meglio declinare all’amministrazione provinciale, e alla rinnovata assemblea regionale, le problematiche di un settore che, seppur in crisi, oggi garantisce posti di lavoro a diverse centinaia di persone muovendo un indotto davvero considerevole. Il programma dei lavori prevede, dopo i saluti di Claudio Lauteri, Presidente Terranostra Roma, gli indirizzi di saluto dei rappresentanti degli Enti locali presenti tra i quali hanno confermato la partecipazione Umberto Postiglione, Commissario straordinario Provincia di Roma e Silvia Bosco, Segretaria Nazionale Terranostra. Subito dopo gli interventi tecnici affidati a Vladimiro Peretta, Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL Roma G e  Carlo Hausmann- Direttore Azienda Romana Mercati. Le conclusioni saranno curate da  David Granieri, Presidente Coldiretti Lazio e Coldiretti Roma. All’incontro sono stati invitati tutti gli imprenditori iscritti all’albo provinciale agrituristico nonché i rappresentanti delle autorità.