26 Maggio 2011
CAMPAGNA AMICA

Anche la Coldiretti di Frosinone è stata presente a Roma per la presentazione dell’iniziativa denominata: ”Vacanze: in autostrada arrivano i farmers market”, realizzata dall’organizzazione agricola in collaborazione con  Autostrade per l’Italia e Codacons.
Quest’anno – ha spiegato il direttore della Coldiretti di Frosinone, Paolo De Cesare, per la prima volta, sulle strade delle vacanze degli italiani, ci saranno i mercati degli agricoltori di Campagna Amica, i cosiddetti farmers market, grazie ad una collaborazione tra Autostrade per l’Italia, Codacons e Coldiretti che consentirà di acquistare direttamente dalle mani degli agricoltori prodotti locali, genuini e di alta qualità”.
Gli appuntamenti previsti sono stati presentati nel corso della conferenza stampa e vedranno impegnati i anche i produttori ciociari di Campagna Amica ed Agrimercato Frosinone.
“Molte le curiosità – ha aggiunto De Cesare - con la mappa dei farmers market verranno proposte anche diverse novità tra le quali il cestino a km zero e le aromatiche da viaggio. All’incontro hanno preso parte anche il presidente di Coldiretti Frosinone Loris Benacquista ed il presidente di Agrimercato Frosinone, Cristina Scappaticci ed una folta rappresentanza dei produttori di Agrimercato Frosinone. “Si tratta di una bella ed importante iniziativa – hanno detto – che vedrà impegnata la nostra sede il prossimo 11 e 12 giugno con la presenza nell’area di servizio Prenestina dei nostri imprenditori coordinati dal responsabile di Campagna Amica Enzo Sperduti. Siamo certi – hanno concluso – che anche in questa occasione i prodotti ciociari faranno senz’altro breccia negli stand che ospiteranno i viaggiatori della rete autostradale”. “Vogliamo – ha concluso De Cesare - che la sosta in autostrada si trasformi in un momento di promozione del territorio e di degustazione ed acquisto delle nostre eccellenze produttive”.