20 Giugno 2013
AGROALIMENTARE DI QUALITA’: INAUGURATA A ROMA LA PRIMA “ISOLA DELLA BOTTEGA ITALIANA”

E’ stata inaugurata oggi a Roma, in Via Tuscolana,237 la prima “Isola della Bottega Italiana” di Giovanni Baldino. Una bottega che ospita, in un angolo dedicato, il meglio della produzione agroalimentare di qualità del nostro Paese.

“Questo è solo il primo di altri punti vendita che ci auguriamo di poter presto inaugurare a Roma con la stessa soddisfazione di vedere nascere iniziative imprenditoriali che mettono al centro della propria attività il meglio dell’agroalimentare italiano. Questo fa bene al Paese che premia la serietà e la voglia di far bene dei nostri produttori migliori, e il cittadino/consumatore che in questo modo può sempre più facilmente trovare prodotti controllati e sicuri. Prodotti senza cattive sorprese dentro, di produttori agricoli locali, cose buone che arrivano direttamente dal territorio alla tavola”.
Così il Presidente di Coldiretti Roma David Granieri e il Direttore Aldo Mattia. Soddisfazione è stata espressa anche da Michele Errico di Fondazione Campagna Amica, presente all’inaugurazione.
L ’”Isola della Bottega Italiana” nasce dall’idea di creare delle oasi, all’interno di punti vendita già esistenti, nelle quali trovano posto solo prodotti tipici locali che hanno come comune denominatore la qualità assicurata dalla serietà dei nostri agricoltori e produttori che, disciplinati da severi protocolli, sono in grado di garantire genuinità e sicurezza, lungo l’intera filiera.
Un'iniziativa che nasce dalla volontà di soddisfare la crescente richiesta da parte dei consumatori sempre più attenti alla qualità ed esigenti rispetto ad una maggiore varietà d’offerta.
Nell’ ”Isola della Bottega Italiana”, è possibile acquistare prodotti delle aziende agricole aderenti alla rete di Campagna Amica: latte fresco, yogurt, formaggi vaccini, di capra e di pecora,  pasta, carne, farine, biscotti, pane fresco di farro e vino biologico. Una promozione del miglior Made in Italy.